Sistema sEMG


Il sistema integrato per elettromiografia di superficie prodotto da zebris, consente l’analisi dei potenziali muscolari espressi in microvolt. Il sistema sEMG a 4 o 8 canali può essere integrato al JMAnalyser+ , come anche alle pedane e ai treadmill per gait analysis e per riabilitazione motoria del passo (Rehawalk).

La trasmissione dati al PC è effettuata wireless via Bluetooth. Un buffer di memoria interno mantiene I dati nel caso la connessione vanga persa al di fuori della portata Bluetooth. I risultati della misurazione vengono mostrati in real-time mentre il programma li registra sul PC e possono essere analizzati nel Report Valutativo.

Il software consente differenti applicazioni provenienti da hardware diversi e permette poi la successiva comparazione per controllare la terapia. La parte elettronica è installata su un device ad 8 canali che può essere facilmente attaccato al corpo mediante un’apposita fascia elastica. Gli elettrodi/cavo sEMG sono equipaggiati con preamplificatori differenziali attivi che eliminano le interferenze da tensione (voltaggio) e gli artefatti da movimento del cavo. 

Il report valutativo per la gait analysis, ad esempio, comprende cicli del passo normalizzati nel tempo nonchè segnali EMG rettificati e attenuati. Le curve di misurazione vengono mostrate con una deviazione standard.


Il SOFTWARE sEMG

Covid19 update

Viste le nuove normative in merito alla sanificazione profonda degli ambulatori medici e degli studi professionali e la crescente esigenza di mettere in sicurezza sia lo staff sanitario, sia il paziente, la Mariani Medical propone apparati tra i migliori in commercio per la sanificazione ecologica mediante vapore saturo secco e shock termico.

 

Scopri i prodotti