CanidGait®


CanidGait® è un sistema di misurazione per la diagnosi, la terapia e la riabilitazione.

Il sistema documenta le anomalie che possono presentarsi durante la posizione statica e il passo dei nostri amici a quattro zampe.

CanidGait® consiste in un treadmill equipaggiato con una matrice di sensori di pressione calibrati e una u più telecamere sincronizzate al passo. I disordini del passo nei cani, che possono presentarsi a seguito di cambiamenti o incidenti all’apparato muscolo scheletrico, vengono accuratamente analizzati, consentendo così un trattamento focalizzati nella clinica pratica quotidiana. Il sistema rivela deficit funzionali difficili da considerare ad occhio nudo, inoltre permette una diagnosi precoce nella fase iniziale della zoppia. Il report analitico rappresenta i contatti a terra e la distribuzione pressoria di ciascuna zampa sovrapponibile con la linea di rotolamento che mostra la traiettoria del suo centro di massa durante la fase statica e il movimento. I parametri della Gait (lunghezza passo, velocità, cadenza, fase statica e fase di volo), vengono rappresentati in tavole facilmente comprensibili con valori numerici e grafici a barre. Il percorso del centro di gravità e di massa rivela informazioni fondamentali inerenti la simmetria e la stabilità nella statica e nel passo. Il report fornisce una facile vista del tipo di passo effettuato dal cane mostrando i dinamogrammi di contatto a terra per ogni zampa e un diagramma che collega le quattro zampe con i modelli di passo. Il report può comparare due analisi effettuate in tempi diversi per monitorare l’efficienza di una terapia.

 

Sistemi disponibili

 

FDM-TSTD CanidGait®

Superficie calpestabile 200×46 cm – Velocità 0.4/20 Km/h – Range di misurazione 1/12 Km/h

Inclinazione +10% – 5% – Superficie sensorizzata 163 x 41 cm – Numero di sensori 9.216 – Campionamento 100 Hz

FDM-TPROF CanidGait®

Superficie calpestabile 200×46 cm – Velocità 0.4/20 Km/h – Range di misurazione 1/12 Km/h

Inclinazione +10% – 5% – Superficie sensorizzata 163 x 41 cm – Numero di sensori 9.216 – Campionamento 200 Hz

FDM-2 CanidGait®

Superficie calpestabile 212×60.5 cm – Superficie sensorizzata 203 x 54.2 cm – Numero di sensori 15.360

Campionamento 100 Hz – Optional 200 Hz – Possono essere unite due piattaforme dello stesso tipo per incrementare la superficie sensorizzata di camminamento.


Altre foto

Covid19 update

Viste le nuove normative in merito alla sanificazione profonda degli ambulatori medici e degli studi professionali e la crescente esigenza di mettere in sicurezza sia lo staff sanitario, sia il paziente, la Mariani Medical propone apparati tra i migliori in commercio per la sanificazione ecologica mediante vapore saturo secco e shock termico.

 

Scopri i prodotti